Fantacalcio, i consigli di FI.IT sui viola impegnati con la Lazio: fiducia a Simeone, dubbio Veretout

Continua la rubrica di Fiorentina.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. La redazione di FI.IT ad ogni giornata offrire consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.

Mia Immagine

   

Sfida complicata in vista per Pezzella e compagni, che ospitano una Lazio reduce dal pareggio per 0-0 nel derby e dall’eliminazione clamorosa in Europa League, ma attualmente terza in classifica a quota 61 punti. I biancocelesti fanno davvero paura davanti: hanno il secondo miglior attacco della Serie A, sebbene il loro capocannoniere Immobile sia in dubbio per domani sera. Di contro, i romani concedono abbastanza in fase difensiva (40 reti subite, sette in più dei viola). Sulla carta Inzaghi and co. restano favoriti, ma la partita è aperta.

CHI SCHIERARE – Chiesa viene da un primo tempo sublime con la SPAL, anche se ha avuto un calo (come il resto della squadra) nella seconda frazione. Ma la forma fisica sembra comunque più che buona, e la difesa della Lazio concede qualcosa…
Saponara continua ad inanellare buone prestazioni, sebbene anch’egli sia scomparso nel secondo tempo di domenica. C’è il rischio che Pioli possa farlo rifiatare, in vista delle tre partite in sette giorni, ma è probabile che ciò possa accadere nel prossimo turno col Sassuolo.
È vero: Simeone è rimasto a secco nell’ultima partita, e la sua prestazione non è stata sufficiente (5* in pagella). Tuttavia, il Cholito rimane il capocannoniere di questa squadra, e quando trova davanti a sé una squadra che gli concede spazi si esalta (se lo ricordano Manolas e Bruno Peres).

DA EVITARE – Sportiello. Un solo gol subito dall’ex Atalanta nelle ultime sette partite, con tante parate determinanti. Ma davanti c’è il secondo miglior attacco del campionato. Evitate il rischio.
Biraghi arriva alla sfida di domani con due insufficienze consecutive e la media voto scesa a 5,78*. Abile nel mettere palloni per i compagni, molto meno nel difendere nell’uno contro uno. Potrebbe soffrire le folate offensive della Lazio.

SCOMMESSE – Veretout continua con il suo ottimo campionato, come confermato dalla sua media del 6,23*. Tuttavia, nella nuova posizione da regista (in virtù dell’infortunio di Badelj) potrebbe risentire della grande fisicità del centrocampo della Lazio, soprattutto quando i biancocelesti alzano il pressing.
Hugo nelle ultime due sfide ha mostrato qualche incertezza, nonostante sia stata confermata la sua crescita da inizio stagione. La qualità offensiva degli uomini di Inzaghi ci dice che schierare il brasiliano in una partita così complicata è un rischio.

*Voti riportati dal sito Fantagazzetta, redazione Napoli

L’articolo Fantacalcio, i consigli di FI.IT sui viola impegnati con la Lazio: fiducia a Simeone, dubbio Veretout sembra essere il primo su fiorentina.it.

 

Mia Immagine