Tramonti: Apicella cambia veste grafica. Al Vinitaly con le nuove etichette

Nuova veste grafica per le bottiglie dell’azienda vinicola Apicella di Tramonti che hanno debuttato al Vinitaly 2018 con le nuove etichette. Bianco, rosato, Tramonti rosso e Piedirosso (l’unico igt colline salernitane della serie) sono i quattro vini contrassegnati dalla rinnovata veste grafica che ripropone nel suo corpo centrale lo storico disegno a pastello delle vigne di Tramonti.

I bella evidenza l’appartenenza territoriale dei vini con la dicitura Costa d’Amalfi per i tre a denominazione di origine controllata, e colli di Salerno per il piedirosso Igt. Invariate le altre etichette come quelle a rilievo della Scippata e del bianco Colli Santa Marina.

Mia Immagine

   

Una rivisitazione apprezzata anche dai visitatori degli stand del padiglione B in cui figuravano i 364 vini della Campania. In particolare per l’evidenza che la storica azienda vinicola di Tramonti ha voluto dare territorialità dei nettari evidenziando a caratteri più ampi il marchio Costa d’Amalfi.

Per l’azienda di Peppino Apicella, che è stato il pioniere della vinificazione e della commercializzazione in bottiglia dei vini di Tramonti, quella di oggi è stata una giornata importante grazie al conferimento dei “3 Cornetti Gold” della Guida della Regione Campania curata dall’Ais Campania al vino di punta «’a Scippata».

Un importante riconoscimento che è andato anche un altro vino di gran classe e qualità: il Fiorduva di Marisa Cuomo.

L’articolo Tramonti: Apicella cambia veste grafica. Al Vinitaly con le nuove etichette sembra essere il primo su AmalfiNotizie.it.

 

Mia Immagine