Cittadella-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Tedino si gioca la panchina

palermo-cittadella-0-3-ilovepalermocalcio-42 rispoli

In occasione dell’36^ giornata del campionato di serie B, in programma domani  alle ore 20.30, il Palermo sarà ospite del Cittadella allo Stadio ”Piercesare Tombolato”. Dopo i due soli punti raccolti nelle ultime tre gare di campionato, il Palermo deve assolutamente cambiare rotta se vuole ambire a conquistare quel secondo posto che garantisce la promozione diretta in serie A. Per Tedino quella di domani potrebbe anche essere l’ultima spiaggia. La sensazione infatti è che il patron Zamparini non perdonerà altri passi falsi, in un momento così delicato della stagione. L’ex tecnico del Pordenone ha quindi bisogno della vittoria per porre fine a questo periodo complicato e portare un po’ di serenità all’interno dell’ambiente rosanero. Ma a complicare ancora di più la situazione c’è la sfida di questa sera tra Ascoli e Parma. Gli emiliani, infatti, in caso di vittoria si metterebbero in tasca, almeno momentaneamente, il secondo posto in classifica e questo rischia di mettere ulteriore pressione all’ambiente rosanero in vista della sfida di domani sera. Il Cittadella, dal canto suo, non sta attraversando un buon periodo di forma e nelle ultime sei gare ha racimolato solamente tre punti, ma il pareggio rimediato nell’ultimo turno contro la Parma potrebbe aver regalato ai veneti maggiori motivazioni in vista di questa partita. Il Cittadella occupa attualmente l’ottavo posto in classifica, l’ultimo che garantisce l’accesso ai playoff, con solamente due punti di vantaggio su Foggia e Carpi. Si tratta di una distanza davvero minima che impone agli uomini di Venturato di non commettere più passi falsi. Entrambe le squadre hanno quindi bisogno di tornare alla vittoria per mettersi alla spalle questo periodo negativo e continuare la loro rincorsa alla serie A. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Cittadella-Palermo.

PRECEDENTI: I precedenti tra le due squadre sono solamente 5, di cui 3 in Sicilia e 2 due in Veneto. Il bilancio è a favore dei rosanero con 3 vittorie, mentre in una sola occasione le due compagini si sono divise la posta in palio. All’andata però i veneti stupirono tutti imponendosi con un netto 3-0 al “Renzo Barbera”.

Mia Immagine

   

ULTIME CITTADELLA: Molto probabilmente Venturato farà giocare i suoi con il 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Alfonso tra i pali, difesa a quattro formata da Pelagatti a destra, Adorni e Varnier in mezzo e Pezzi sull’out di sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Lora, Iori e Pasa. In attacco spazio al tridente formato da Schenetti, Strizzolo e Arrighini.

ULTIME PALERMO: Contro la Salernitana Tedino dovrà fare a meno degli infortunati Posavec, Rajkovic, Bellusci e Morganella. Insomma, i giocatori a disposizione di Tedino in difesa sono davvero contati, mentre a centrocampo Jajalo potrebbe stringere i denti dopo qualche problemino accusato nella gara contro la Cremonese e scendere comunque in campo. Per la sfida di domani il tecnico rosanero sembrerebbe intenzionato a riproporre il 3-5-2. La formazione dovrebbe essere composta da Pomini tra i pali, difesa a tre con Dawidowicz, Struna e Szyminski, in ballottaggio con Accardi. Il trio di centrocampo sarà composto da Gnahoré, in ballottaggio con Chochev, Jajalo e Murawski, insieme agli esterni Rispoli e Aleesami. In attacco Coronado a supporto di Nestorovski.

ARBITRO: Sarà Luigi Nasca di Bari l’arbitro di Cittadella-Palermo, gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma domani alle 20.30 allo Stadio ”Piercesare Tombolato”. Il fischietto sarà coadiuvato da Paolo Formato di Benevento e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Quarto ufficiale Francesco Guccini di Albano Laziale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-3): Alfonso; Pelagatti, Adorni, Varnier, Pezzi; Lora, Iori, Pasa; Schenetti, Strizzolo, Arrighini. A disp.: Paleari, Benedetti, Scaglia, Bartolomei, Maniero, Chiaretti, Kouame, Fasolo, Vido. All.: Venturato

Palermo (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado, Nestorovski. A disp.: Guddo, Maniero, Accardi, Fiore, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Rolando, Balogh, La Gumina, Moreo, Trajkovski. All.: Tedino

BALLOTTAGGIO: Gnahoré-Chochev 60%-40%

L’articolo Cittadella-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Tedino si gioca la panchina sembra essere il primo su Ilovepalermocalcio.

 

Mia Immagine