Solo due precedenti con Maresca: una bella vittoria e una disastrosa sconfitta

  

Mia Immagine

Sono solo due i precedenti che hanno visto l’arbitro Maresca di Napoli incrociare la strada della Fiorentina. Nello scorso campionato, l’arbitro Fabio Maresca ha arbitrato la Fiorentina in occasione della bella vittoria dei gigliati a Verona, sponda Chievo, per 0-3. Partita in cui, tra l’altro, arrivò il primo gol in Serie A di Federico Chiesa.

Mia Immagine

Durante questa stagione, invece, il precedente regala un ricordo totalmente differente alla mente dei tifosi viola: Maresca infatti ha diretto Crotone-Fiorentina, conclusasi 2-1 in favore dei calabresi a causa di una brutta prestazione dei gigliati, in particolar modo di capitan Astori. In quell’occasione, è stato Benassi a segnare l’unica marcatura dei viola.

Il bilancio complessivo ci dice che Maresca ha diretto 33 partite in Serie A, nelle quali si è dimostrato un arbitro alquanto severo: il fischietto di Napoli ha estratto 146 cartellini gialli e ben 16 cartellini rossi.

L’articolo Solo due precedenti con Maresca: una bella vittoria e una disastrosa sconfitta sembra essere il primo su fiorentina.it.

Mia Immagine