Prossimo anno Cleveland potrebbe sforare quota 300 milioni tra ingaggi e tasse

  

Mia Immagine

(Photo by Ned Dishman/NBAE via Getty Images)

Se LeBron eserciterà la player option da 35.6 milioni che ha a disposizione nel suo contratto e verrà rinnovato il contratto a Hood, i Cleveland Cavaliers dovranno pagare oltre 300 milioni, tra contratti e tasse.

Mia Immagine

Nel pezzo di Brian Windhorst su ESPN, si spiega come i vari scambi dell’ultimo giorno di trade deadline abbiano portato un incremento di 10 milioni tra salari e luxury tax, toccando quota 190 milioni, a ridosso del record assoluto che spetta ancora ai Nets versione 2013/14. Ma quel record è destinato a frantumarsi nel caso Hood – è restricted free agent e quindi Cleveland potrebbe pareggiare ogni offerta proveniente da altre squadre – e James rifirmino con Cleveland.

Sembrava una possibilità remota solo qualche giorno fa, ma ora James sembra aver cambiato faccia dagli scambi che il GM Altman è riuscito a mettere in atto proprio al fotofinish. Decisivo è stato l’incontro tra il GM ed il #23 qualche giorno prima della scadenza per le trade, dove sembra che chiaramente LBJ abbia detto ad Altman che avrebbe dovuto fare qualcosa per provare a sistemare la situazione (e quindi provare a convincerlo a rimanere a fine stagione).

Screenshot_2018-02-15-17-44-13_1

Contando che

A) la scelta dei Nets (qui ipotizzata come settima, poiché Brooklyn ora è in quella posizione) potrebbe salire fino a 7 milioni;

B) Hood viene indicato a 12 milioni, ma potrebbe riceverne anche di più, in base alle offerte che arrivano, se Cleveland deciderà di tenerlo,

Allora il totale da pagare sarebbe di oltre 320 milioni, una cifra immane per ogni franchigia. Dan Gilbert si è sempre detto disposto a tutto pur di vincere, ma ora la cifra è veramente di quelle da far girare la testa e la dirigenza dei Cavs rifletterà anche su questo, sebbene il punto fisso rimanga solo uno: tenere LeBron James a tutti i costi.

The post Prossimo anno Cleveland potrebbe sforare quota 300 milioni tra ingaggi e tasse appeared first on Basketinside.com.

Mia Immagine