Passeggiate Reali: ‘Camelie in fiore alla Castelluccia’

  

Mia Immagine

Il 18 febbraio al Parco della Reggia di Caserta

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Reggia di Caserta.

Domenica 18 febbraio sarà proposta per gli appassionati di botanica la manifestazione ‘Camelie in fiore alla Castelluccia’. I visitatori saranno guidati nel “Bosco Vecchio” del Parco della Reggia di Caserta dagli studenti che aderiscono al progetto Alternanza Scuola lavoro del Liceo Scientifico Statale “A. Diaz”di Caserta e dell’ISSIS “Amaldi-Nevio” di Santa Maria Capua Vetere (CE) illustrando la storia della famiglia Acquaviva, principi di Caserta, le battaglie terrestri e navali del giovane Ferdinando IV di Borbone, la splendida architettura della “Castelluccia” e le specie botaniche che dimorano al suo interno con uno sguardo particolare alle camelie di origine ottocentesca in fioritura.
All’interno dell’edificio a pianta ottagonale detto anche “Torretta di Pernesta” i visitatori verranno accolti dall’ensemble giovanile dell’Associazione musicale “Leopoldo Mugnone” di Caserta che si esibiranno con brani musicali mentre l’associazione Fantasie d’Epoca ci riporterà indietro nel tempo con i loro magnifici costumi.

Mia Immagine

I visitatori potranno condividere l’esperienza sulle pagine social della Reggia utilizzando l’hashtag #allareggiaconNoi.

La partecipazione all’evento è compresa nel biglietto di ingresso.
L’appuntamento con i visitatori è alle ore 10:30 all’ingresso del Parco della Reggia – cancello centrale – muniti di biglietto.

L’articolo Passeggiate Reali: ‘Camelie in fiore alla Castelluccia’ sembra essere il primo su Ex Partibus.

Mia Immagine