Game of Thrones, il libro Winds of Winter non uscirà nel 2018

  

Mia Immagine

George RR Martin Game of Thrones

Come ormai sanno in molti, la serie tv Game of Thrones è tratta da una saga di libri dell’autore americano George RR Martin, intitolata Cronache del ghiaccio e del fuoco (uno di questi volumi, Il trono di spade, dà proprio il titolo alla serie). In questi anni, però, lo scrittore si è fatto parecchio desiderare e pare che i fan della serie letteraria dovranno attendere ancora a lungo prima di veder pubblicato in libreria il sesto capitolo, Winds of Winter.

Mia Immagine

Posticipato più volte, sembrava che il libro dovesse uscire finalmente nel 2018. Una ragione in più è data dal fatto che la serie Hbo Game of Thrones, che già nella scorsa stagione ha superato con la sua narrazione gli eventi raccontati nei libri, nel 2019 vedrà proprio la sua conclusione con l’ottava e ultima stagione. Pare invece che Martin sia attualmente al lavoro sulle due parti che comporranno Fire and Blood, una cronistoria di casa Targaryen. Rispondendo ai commenti di un fan sul suo blog, lo scrittore avrebbe specificato che il primo volume di questa nuova opera uscirà prima di Winds of Winter e il secondo successivamente alla sesta parte delle Cronache.

E poiché Martin ha anche aggiunto che in queste settimane sta completando la scrittura di Fire and Blood, è davvero improbabile che il 2018 veda la pubblicazione sia di quest’opera che del tanto atteso Winds of Winter. In altri commenti, l’autore avrebbe anche specificato che la storia dei Targaryen non sarà completamente originale, ma rielaborerà spezzoni presi da altri volumi precedenti, come The Book of Swords e The World of Ice and Fire. L’attesa, protratta fin dall’edizione nel 2012 de La danza dei draghi, durerà dunque almeno un altro anno.

The post Game of Thrones, il libro Winds of Winter non uscirà nel 2018 appeared first on Wired.

Mia Immagine