Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sono visibili in HD su tivùsat

  

Mia Immagine

Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sono da oggi disponibili in versione HD anche su tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita (non è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento). I tre canali vanno così ad occupare le posizioni 4, 5 e 6, mentre le rispettive versioni in Standard Definition si trovano ai numeri 104, 105 e 106. Da notare che Rete 4 HD è al momento disponibile solo su tivùsat, poiché il canale trasmesso al numero 504 del digitale terrestre è a risoluzione SD.

Mia Immagine

Il numero di canali in HD su tivùsat è così giunto a quota 35 tra gli oltre 100 trasmessi, ai quali si aggiungono 45 reti radiofoniche e la possibilità di accedere ai servizi On Demand (Tivùon). Le smartcard attivate sono oltre 3 milioni con più di 2 milioni di famiglie che seguono regolamento la programmazione dei canali tramite questa piattaforma. Per ricevere i programmi tramite tivùsat è necessario orientare la parabola su Hotbird 13° est. Si deve poi disporre di un decoder o di un TV certificato con relativa CAM HD tivùsat. La smartcard è inclusa nelle confezioni dei decoder e delle CAM.

Renato Farina, AD di Eutelsat Italia, ha accolto l'arrivo dei canali Mediaset su tivùsat come una conferma della centralità del satellite nel panorama televisivo italiano:


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 589 euro oppure da ePrice a 630 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine